Schiacciato tra due auto in parcheggio: 50enne lotta tra la vita e la morte
Grave incidente a Mezzana: 50enne schiacciato tra due auto, elitrasportato in ospedale a Trento in condizioni critiche.


MEZZANA (TN) – Pomeriggio di paura ieri in via 4 Novembre, dove un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale avvenuto intorno alle 16.30. Secondo le prime ricostruzioni, un veicolo fuori controllo avrebbe colpito con forza un’auto in sosta, coinvolgendo anche una terza vettura e provocando una vera e propria carambola. La vittima, che era appena scesa dal proprio mezzo, è rimasta schiacciata tra due auto, riportando lesioni molto gravi.
I soccorsi immediati
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato le cesoie idrauliche per liberare l’uomo rimasto intrappolato. Contestualmente sono arrivati gli operatori sanitari con ambulanza e automedica, mentre vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero d’emergenza. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento in condizioni critiche.
Indagini in corso
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che il conducente del veicolo impazzito possa aver accusato un malore improvviso prima di perdere il controllo. Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi, erano presenti anche le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
La preoccupazione della comunità
L’incidente ha destato forte allarme in paese, trattandosi di una zona molto frequentata anche da pedoni, trovandosi nelle vicinanze di una pasticceria e di diverse attività commerciali. La prognosi del 50enne rimane riservata e saranno i prossimi giorni a chiarire l’evoluzione delle sue condizioni di salute.