Violento schianto tra due auto e un furgone: feriti una mamma e un bambino di 2 anni

Scontro tra auto e furgone a Lonigo: quattro feriti, tra cui una madre e un bambino di 2 anni. Intervento dei Vigili del Fuoco e SUEM.

06 giugno 2025 08:47
Violento schianto tra due auto e un furgone: feriti una mamma e un bambino di 2 anni -
Condividi

LONIGO (VICENZA) – Momenti di tensione ieri mattina lungo la Strada Provinciale 17 Almisano, teatro di un violento incidente stradale che ha coinvolto due auto e un furgone. L’allarme è scattato alle 09:59, quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lonigo sono intervenuti con un’autopompa e cinque operatori per prestare soccorso.

Scontro tra auto e furgone, quattro feriti

L’impatto, avvenuto all’altezza del civico 1 della SP17, ha provocato il ferimento di quattro persone, tra cui una mamma e un bambino di appena 2 anni. Le condizioni dei feriti hanno richiesto l’immediato intervento dei sanitari del SUEM, giunti tempestivamente da Lonigo, Noventa e Arzignano, che hanno prestato le prime cure e provveduto al trasporto in ospedale dei coinvolti.

Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere e mettere in sicurezza

Una volta estratte le persone dai veicoli incidentati, i Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area, operando per prevenire rischi legati a perdite di carburante e possibili incendi. I mezzi sono stati rimossi solo dopo che la zona è stata completamente bonificata.

Accertamenti in corso, rilievi affidati alla polizia locale

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Lonigo, incaricati di effettuare i rilievi dell’incidente e ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Non è ancora chiaro quale veicolo abbia innescato il sinistro, ma dai primi accertamenti pare si tratti di una collisione con impatto frontale-laterale.

Il traffico sulla SP17 ha subito rallentamenti per oltre un’ora, con code e disagi per gli automobilisti diretti verso il centro abitato di Almisano. Solo dopo le 10:30 la situazione è tornata gradualmente alla normalità.

Segui Veneto Today