Tragedia sul lavoro: operaio perde la vita in un'azienda produttrice di cavi elettrici

Tragedia sul lavoro a Brendola (VI): operaio perde la vita in un'azienda produttrice di cavi elettrici.

05 maggio 2025 10:00
Tragedia sul lavoro: operaio perde la vita in un'azienda produttrice di cavi elettrici -
Condividi

BRENDOLA (VI) - Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo questa mattina, lunedì 5 maggio, attorno alle 7:00, presso un'azienda produttrice di cavi elettrici in via Einaudi, a Brendola, in provincia di Vicenza. Un operaio, rimasto coinvolto in un incidente mentre lavorava su un'apparecchiatura, ha perso la vita nonostante i tentativi di soccorso. I Vigili del Fuoco di Arzignano sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell'incidente, dove l'uomo era già stato liberato dai colleghi e sottoposto alle prime manovre di rianimazione.

Intervento dei soccorsi e accertamenti in corso

Il personale del Suem ha proseguito le operazioni di rianimazione, ma purtroppo il medico ha dovuto dichiarare il decesso dell'operaio. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il personale dello Spisal per gli accertamenti del caso e per determinare le cause dell'incidente.

Indagini in corso

Le autorità competenti stanno ora indagando sull'incidente per fare luce su quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul luogo di lavoro. Il tragico evento ha gettato una nuova luce sulla sicurezza nei cantieri e nelle aziende, sottolineando la necessità di attuare misure preventive per evitare tali incidenti.

Segui Veneto Today