Scontro Harley Davidson-mezzo pesante, fatale per Davide e Manuela: il camionista guidava ubriaco
Jesolo, scontro tra Harley e camion: muore una coppia di coniugi con due figli. Il conducente del mezzo pesante è risultato positivo all'etilometro, con una quantità di alcol nel sangue di oltre 2 g/l.
JESOLO (VE) – Tragico incidente sabato pomeriggio sulla strada regionale 43 in via Adriatico: due coniugi di Peseggia di Scorzè, Davide Magnanini e Manuela Ghezzo, entrambi 59enni, hanno perso la vita mentre viaggiavano su una Harley Davidson. Fatale per la coppia lo scontro con un camion frigo guidato da un 44enne, risultato positivo all’alcoltest, e altre quattro vetture.
Dinamica e rilievi sul luogo dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il camionista, cittadino moldavo residente a Padova, stava lasciando la città alla guida del mezzo per una ditta di trasporti alimentari. I due motociclisti avrebbero proceduto in senso opposto. L’impatto, violentissimo, è avvenuto alla base del cavalcavia in direzione della rotatoria del centro commerciale Tosano, in un momento di traffico molto intenso. Non si esclude che la moto stesse tentando un sorpasso. Subito dopo la collisione tra camion e moto, sono rimaste coinvolte anche una Volkswagen Golf, una Toyota Yaris, una Ford C Max con turisti tedeschi a bordo e una Suzuki Switch. Tre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale, nessuna in condizioni gravi. Tutti i veicoli sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
Camionista indagato e accertamenti in corso
Il camionista, sottoposto all’alcoltest dalla Polizia Locale, è risultato con un tasso alcolemico di 2,55 g/l, ben oltre i limiti consentiti. L’uomo è ora indagato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno eseguito numerosi rilievi e stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica. Verranno analizzati anche i dati del tachigrafo del camion per verificare velocità e tempi di guida.
Comunità sotto shock e cordoglio
La notizia della morte di Davide e Manuela ha profondamente colpito sia la comunità di Jesolo che quella di Scorzè. I familiari delle vittime si sono affidati a uno studio legale per l’assistenza. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio, in particolare da parte degli amici del gruppo “Harley coi fioi”, e la cittadina di Peseggia resta incredula di fronte alla tragedia che ha strappato via una coppia da sempre unita.
Fissati i funerali