Castelfranco Veneto, auto in fuga dai Carabinieri si ribalta: un morto e un ferito grave
Inseguimento a Castelfranco Veneto: auto dei fuggitivi si schianta in via Cervan. Un morto e un ferito grave portato a Treviso.


CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – Un drammatico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.00, nella frazione di Sant’Andrea Oltre Muson. Una Ford Fusion è uscita di strada autonomamente, terminando la corsa dopo aver urtato un palo della pubblica illuminazione e successivamente un albero, finendo ribaltata.
La vittima e il ferito
A bordo dell’auto si trovavano due uomini. Simone Stepich, 27enne residente in provincia di Treviso e proprietario del veicolo, ha perso la vita sul colpo.
Al volante vi era un 37enne originario di Mantova e residente in Toscana, che ha riportato gravi ferite: l’uomo è stato elitrasportato in urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso.
L’inseguimento e le prime verifiche
Poco prima dello schianto, la Ford Fusion era stata notata transitare ad alta velocità, commettendo più violazioni al Codice della Strada davanti a un’auto dei Carabinieri di Castelfranco Veneto, che aveva tentato un inseguimento. I militari si sono però trovati di fronte alla scena dell’incidente già avvenuto.
Si precisa che non vi è stato alcun contatto tra il veicolo dei Carabinieri e l’auto coinvolta.
Dai primi accertamenti è emerso che il conducente ferito, già noto alle forze dell’ordine, stava guidando senza patente perché revocata.
I soccorsi sul posto
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, i Vigili del Fuoco di Treviso per la messa in sicurezza del palo elettrico danneggiato e il personale sanitario del Suem 118. L’area è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge.