Terribile scontro auto-moto: 21enne in prognosi riservata

Grave incidente a Porta Palio: si scontrano un'auto e una moto, centauressa 21enne in terapia intensiva.

20 maggio 2025 15:08
Terribile scontro auto-moto: 21enne in prognosi riservata -
Condividi

VERONA – Nella tarda serata di ieri, lunedì 19 maggio, si è verificato un incidente stradale di particolare gravità nei pressi di Porta Palio, lungo la circonvallazione Maroncelli. Coinvolti nello scontro una Renault Clio condotta da un uomo di 31 anni e una moto Kawasaki Ninja con a bordo una giovane di 21 anni. L’impatto è stato violento e ha causato gravi ferite alla motociclista, che è stata subito soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, dove è stata ricoverata in terapia intensiva in prognosi riservata.

Gestione dell’incidente e rilievi

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Verona, impegnate sia nella gestione della circolazione che nelle operazioni di rilievo per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, in cui la parte anteriore della vettura è risultata completamente distrutta, segno della violenza dell’urto. Per ripristinare la sicurezza e la viabilità, il personale dell’Amia ha provveduto a pulire la strada dai detriti, mentre una ditta specializzata ha effettuato il recupero dei mezzi coinvolti.

Dati sugli incidenti a Verona nel 2025

Secondo i dati aggiornati dalla Polizia Locale, nei primi mesi di quest’anno sono stati registrati complessivamente 632 incidenti sul territorio comunale di Verona. Nonostante l’elevato numero di sinistri, non sono stati registrati decessi, a differenza dello stesso periodo del 2024 quando i morti erano stati sei. Tra le conseguenze più gravi, risultano 13 feriti in prognosi riservata, 436 feriti totali, 69 pedoni investiti, 30 monopattini coinvolti e 56 ciclisti feriti, sottolineando una situazione che richiede particolare attenzione alla sicurezza stradale.

Segui Veneto Today