Tremendo scontro auto-moto sulla Statale Adriatica: centauro 71enne in prognosi riservata

Scontro auto-moto a Due Carrare. Centauro 71enne è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, le sue condizioni sono molto gravi.

16 maggio 2025 15:33
Tremendo scontro auto-moto sulla Statale Adriatica: centauro 71enne in prognosi riservata -
Condividi

DUE CARRARE (PD) – Questa mattina, 16 maggio, poco prima delle 9, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Statale Adriatica a Due Carrare, nel padovano, che ha coinvolto uno scooter e un'auto. Nel violento impatto grave il motociclista, un uomo di 71 anni identificato come P.M., residente a Monselice, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d in ospedale a Padova, dove è ricoverato in prognosi riservata.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime indagini della Polizia Locale, guidata dal comandante Alberto Ponzo, l'incidente sarebbe avvenuto durante una manovra di inversione della conducente di una Nissan Juke. La donna, 44enne e residente a Padova, avrebbe cercato di tornare in direzione Monselice nel traffico congestionato, quando ha tentato di invertire la marcia. Nel frattempo, il motociclista, che stava effettuando un sorpasso, non è riuscito ad evitare l’impatto, e il suo scooter ha colpito la parte laterale dell’auto, scaraventando l'uomo sull’asfalto.

Interventi dei soccorsi e dinamiche post-incidente

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, e, per velocizzare l'arrivo in ospedale, il motociclista è stato trasportato con l'elicottero d'emergenza, dopo essere stato stabilizzato. Fortunatamente, la conducente dell'auto è rimasta illesa, anche se in stato di shock. Per entrambi i conducenti, sono stati disposti accertamenti clinici per verificare lo stato psicofisico al momento dell'incidente. La circolazione è stata ripristinata regolarmente solo dopo le 10, grazie all'intervento del carroattrezzi per rimuovere i mezzi coinvolti.

Segui Veneto Today