Spaventoso scontro tra furgone e autocarro in galleria: veicoli fatti a pezzi, un ferito

Scontro tra furgone e autocarro nella galleria Ca’ Fusa sulla Pedemontana Veneta. Ferito un uomo, intervengono Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.

05 novembre 2025 12:57
Spaventoso scontro tra furgone e autocarro in galleria: veicoli fatti a pezzi, un ferito -
Condividi

VICENZA – Momenti di tensione nella mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre, lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, dove un incidente avvenuto all’interno della galleria Ca’ Fusa, in direzione Treviso, ha provocato rallentamenti e l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Scontro tra furgone e autocarro

L’incidente si è verificato intorno alle ore 10:00, quando un furgone Fiat Fiorino si è scontrato con un autocarro mentre percorreva la galleria. A seguito dell’impatto, il veicolo commerciale è rimasto bloccato al centro della carreggiata, ostacolando temporaneamente il flusso del traffico.

Il conducente del furgone, che è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo, è stato prontamente soccorso dal personale del SUEM 118, che dopo le prime cure sul posto lo ha trasportato all’ospedale di Santorso per gli accertamenti del caso.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Schio, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e a bonificare l’area per prevenire ulteriori rischi. L’intervento è stato necessario per ripristinare le condizioni di sicurezza della galleria e consentire la regolare ripresa della circolazione.

Rilievi e viabilità

La Polizia Stradale, giunta sul posto, ha effettuato i rilievi di legge e avviato la ricostruzione della dinamica dell’incidente, ancora in fase di accertamento. Presenti anche gli ausiliari della Superstrada Pedemontana Veneta, che hanno gestito la viabilità per agevolare le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

Nonostante i disagi al traffico registrati nel corso della mattinata, la situazione è tornata alla normalità dopo l’intervento delle squadre di emergenza, che hanno lavorato rapidamente per garantire la sicurezza e la riapertura del tratto stradale.

Segui Veneto Today