Furgone finisce fuori dalla carreggiata lungo la Strada dei Vivai: due feriti

Piove di Sacco, furgone finisce fuori strada lungo la Strada Provinciale 40 dei Vivai: nell'impatto rimangono ferite due persone.

31 maggio 2025 08:31
Furgone finisce fuori dalla carreggiata lungo la Strada dei Vivai: due feriti -
Condividi

PIOVE DI SACCO (PD) - Intorno alle 20 di ieri, venerdì 30 maggio, i Vigili del Fuoco sono stati allertati per un incidente stradale avvenuto lungo la Strada Provinciale 40 dei Vivai, nel comune di Piove di Sacco. Un furgone è uscito dalla carreggiata, finendo fuori strada, causando il ferimento delle due persone a bordo.

Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorsi

La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Piove di Sacco è intervenuta tempestivamente sul luogo dell’incidente. I soccorritori hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori per estrarre il conducente, rimasto intrappolato all’interno del mezzo a causa della deformazione della struttura. Entrambi i feriti, uomo e passeggero, sono stati stabilizzati sul posto dal personale sanitario del Suem 118, che ha fornito le prime cure d’emergenza prima di trasportarli in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti.

Rilievi e gestione della viabilità

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri, incaricati di svolgere i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dell’incidente. I militari hanno regolato la circolazione stradale, rallentando il traffico e garantendo la sicurezza dell’area durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del veicolo incidentato. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso intorno alle 21, dopo aver rimosso eventuali detriti e ripristinato le condizioni di sicurezza della strada.

Condizioni dei feriti e conseguenze

Al momento non sono state rese note le condizioni precise dei due uomini coinvolti, ma la rapidità dell’intervento ha consentito di limitare i rischi maggiori. Il fatto che entrambi siano stati estratti e soccorsi prontamente fa ben sperare in un recupero favorevole. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, che stanno esaminando la dinamica per capire se fattori come la velocità, condizioni stradali o eventuali distrazioni abbiano contribuito all’uscita di strada del furgone.

Segui Veneto Today