Terribile frontale tra due auto, entrambe finiscono nel fossato: morto un 22enne, donna operata d'urgenza
Scontro frontale tra due auto sulla provinciale a Vigasio: muore un 22enne, ferita una coppia. Traffico bloccato e soccorsi in azione.


VIGASIO (VERONA) – Un violento impatto frontale tra due veicoli, avvenuto poco dopo mezzogiorno del 31 maggio lungo via Trevenzuolo a Vigasio, è costato la vita a un giovane automobilista veronese di 22 anni. L’incidente si è verificato sulla strada provinciale che collega i comuni di Vigasio e Trevenzuolo, nel Veronese.
Scontro frontale tra due auto: muore un giovane di 22 anni
Secondo i primi accertamenti delle forze dell’ordine, una Fiat Bravo e una Volkswagen Touran si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di approfondimento. L’impatto è stato così violento da far finire entrambi i mezzi nei fossati ai lati della carreggiata.
Alla guida della Bravo si trovava Daniele Ornelli, residente a Verona, deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. L’auto è stata completamente deformata e per estrarre il corpo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato cesoie idrauliche per aprire la carrozzeria.
Feriti i due occupanti della Touran
A bordo della Volkswagen c’era una coppia di 53enni di Castelbelforte, in provincia di Mantova. La donna, passeggera, è stata operata d'urgenza ed è ora ricoverata in prognosi riservata. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Villafranca in condizioni meno gravi.
Mobilitazione dei soccorsi e strada chiusa al traffico
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, con l’elisoccorso atterrato nei pressi dell’incidente per trasportare il ferito più grave al polo Confortini di Verona. Presente anche la Polizia Locale di Vigasio e la Polizia Stradale, incaricata dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La strada provinciale è rimasta chiusa per ore per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.
Lutto a Santa Lucia, dolore dei familiari
La vittima, Daniele Ornelli, viveva nel quartiere Santa Lucia. La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità, e sul luogo dell’incidente sono giunti anche i genitori e la sorella del giovane, profondamente scossi per l’accaduto.