Frontale auto-camion sulla Romea: un ferito, disagi al traffico
Codevigo, scontro frontale tra auto e camion sulla Romea, un ferito.


CODEVIGO (PD) - Oggi, giovedì 29 maggio 2025, intorno alle ore 12:30, si è verificato un incidente stradale di natura frontale lungo la Strada Statale Romea, al chilometro 104, nel territorio comunale di Codevigo. Lo scontro ha coinvolto un’automobile e un mezzo pesante. Il conducente dell’auto ha riportato ferite lievi ed è stato immediatamente soccorso dal personale medico giunto sul posto.
Intervento dei Vigili del Fuoco e del Suem
La squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dal distaccamento di Piove di Sacco è intervenuta prontamente per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e prevenire ulteriori rischi lungo la carreggiata. Il personale sanitario del Suem 118 ha prestato assistenza al conducente ferito, trasportandolo successivamente all’ospedale per ulteriori controlli. L’autista del mezzo pesante è rimasto illeso.
Rilievi delle Forze dell’Ordine e gestione del traffico
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale e i Carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi necessari per stabilire con esattezza la dinamica del sinistro. Le Forze dell’Ordine hanno inoltre provveduto a regolare il traffico lungo la Romea per limitare i disagi agli automobilisti e garantire la sicurezza degli operatori impegnati nell’intervento. L’operazione dei Vigili del Fuoco si è conclusa intorno alle 14, consentendo il ritorno alla normalità della circolazione stradale.