Violento frontale tra due auto: conducenti intrappolati tra le lamiere

Incidente stradale sulla Sp17: due auto coinvolte in un frontale, feriti soccorsi dai vigili del fuoco e dal 118.

30 gennaio 2026 09:26
Violento frontale tra due auto: conducenti intrappolati tra le lamiere -
Condividi

LONIGO (VI) – Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Strada Provinciale 17, dove poco dopo le 18 si è verificato un incidente stradale frontale che ha coinvolto due autovetture.

A seguito del violento impatto, due persone sono rimaste incastrate all’interno dei veicoli, rendendo necessario l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lonigo. I soccorritori hanno operato con attrezzature specifiche per liberare gli occupanti dalle lamiere e consentire le successive operazioni sanitarie.

Intervento di soccorso e messa in sicurezza

Una volta estratti, i feriti sono stati affidati alle cure del personale del SUEM 118, intervenuto sul posto per le prime valutazioni cliniche e per il trasporto in struttura sanitaria. Parallelamente, i vigili del fuoco hanno provveduto al ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area, eliminando potenziali rischi per la circolazione e per gli altri utenti della strada.

Operazioni concluse in meno di un’ora

L’intervento si è svolto in modo rapido ed efficace e si è concluso in meno di un’ora, consentendo la graduale normalizzazione della viabilità lungo la provinciale. Sono in corso gli accertamenti delle forze competenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e definire eventuali responsabilità.

Segui Veneto Today