Tremendo schianto tra due auto, un ferito estratto dalle lamiere | FOTO
Incidente stradale a Follina in via Castelletto: vigili del fuoco in azione per liberare un conducente incastrato.
FOLLINA (TV) – Mattinata di forte apprensione nel Comune di Follina, dove intorno alle 10:00 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture lungo via Castelletto. La segnalazione è giunta alla Sala Operativa Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso, che ha immediatamente attivato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto, che hanno avviato le operazioni di emergenza. Una delle persone coinvolte nell’impatto è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario un intervento tecnico per l’estrazione in sicurezza.
I soccorritori hanno operato con attenzione per liberare il conducente, evitando ulteriori traumi, e successivamente hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata dall’incidente.
Contemporaneamente sono stati allertati i sanitari del SUEM 118, che hanno preso in carico i feriti per le cure del caso. Le loro condizioni non sono state rese note, ma l’intervento tempestivo ha consentito un rapido trasferimento sotto controllo medico.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Vittorio Veneto, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.
Durante le operazioni di soccorso e ripristino, la circolazione nella zona ha subito rallentamenti, necessari per consentire il lavoro in sicurezza di tutti gli operatori coinvolti. Una volta concluse le attività , la strada è stata progressivamente riaperta al traffico.