Violento scontro tra due auto nella tarda serata: entrambi i veicoli nel fosso, feriti i conducenti

Grave incidente tra due auto a Villanova di Camposampiero, con due feriti e veicoli finiti nel fossato. Vigili del Fuoco e Carabinieri sul posto.

25 giugno 2025 09:04
Violento scontro tra due auto nella tarda serata: entrambi i veicoli nel fosso, feriti i conducenti -
Condividi

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO (PD) – Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, martedì 24 giugno, in via Roma, a Villanova di Camposampiero (PD). Lo scontro ha coinvolto due automobili, causando il ferimento di due persone e la caduta di entrambi i veicoli nel fossato adiacente alla carreggiata.

Intervento dei Vigili del Fuoco e primo soccorso

L’allarme è scattato intorno alle 22:30, quando le squadre dei Vigili del Fuoco di Padova e del distaccamento volontario di Borgoricco sono state inviate sul posto per intervenire. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, evitando ulteriori rischi per gli automobilisti e per il traffico sulla via. I veicoli, a seguito dell’impatto, erano infatti finiti nel fosso che costeggia la strada.

I due conducenti coinvolti, fortunatamente riusciti a uscire autonomamente dalle auto, hanno ricevuto le prime cure dal personale sanitario del 118 intervenuto rapidamente. Le condizioni dei feriti, al momento dell’intervento, sono state definite serie ma non critiche.

Danni alle infrastrutture e accertamenti delle Forze dell’Ordine

Nello scontro è stato anche danneggiato un palo delle linee telefoniche, con possibili ripercussioni sulle comunicazioni locali. I Carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi del sinistro e per avviare le indagini volte a stabilire con precisione le cause dell’incidente.

Ripristino della sicurezza e viabilità

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono proseguite fino alle prime ore della notte, con il completamento delle attività intorno alle 2:00. Dopo il lavoro dei Vigili del Fuoco, la sede stradale è stata liberata e ripristinata per consentire il regolare flusso del traffico, nonostante la notte non passino molti veicoli.

Segui Veneto Today