Usa l'alcol per accendere la stufa e viene investita dal ritorno di fiamma: è grave

Incidente domestico a Nervesa della Battaglia: donna ustionata da un ritorno di fiamma mentre accendeva la stufa con l’alcol.

27 gennaio 2026 11:14
Usa l'alcol per accendere la stufa e viene investita dal ritorno di fiamma: è grave -
Condividi

NERVESA DELLA BATTAGLIA (TV) - Grave incidente domestico nella prima mattinata di oggi all’interno di un’abitazione di via Castelviero. Intorno alle 7.30 una donna di circa 50 anni è rimasta seriamente ustionata dopo essere stata investita da una violenta fiammata mentre cercava di accendere una stufa utilizzando un flacone di alcol.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe tentato di riattivare la stufa versando del combustibile. In pochi istanti si è verificato un ritorno di fiamma improvviso, che l’ha colpita provocandole ustioni estese. L’allarme è scattato immediatamente, consentendo l’intervento dei soccorsi in tempi rapidi.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati medico e infermieri del Suem 118, con il supporto dell’automedica e dell’elisoccorso. Dopo le prime cure prestate nell’abitazione, i sanitari hanno provveduto a stabilizzare le condizioni della donna, ritenute subito gravi.

Trasferimento in ospedale

La 50enne è stata quindi trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni risultano serie, ma secondo quanto emerso non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio riporta l’attenzione sui rischi legati all’uso improprio di sostanze infiammabili per l’accensione di stufe e sistemi di riscaldamento domestico.

Segui Veneto Today