Codognè, 11 maggio – Un violento schianto si è verificato ieri, 10 maggio, lungo la strada Cadore Mare a Cimavilla di Codognè. Verso le 19.30, all’incrocio con Via Rigoni Stern, una Citroen C3, condotta da un uomo italiano nato nel 1950, si è scontrata con un motociclista di 42 anni che guidava una Yamaha Drugster.
Dinamica dell’incidente e interventi immediati
Il motociclista, coinvolto nello scontro, è caduto rovinosamente sull’asfalto. Gli immediati interventi di soccorso hanno visto l’arrivo sul posto del team del Sue 118, che ha prontamente trasferito il 42enne in elicottero all’ospedale di Treviso. Nonostante la gravità dell’impatto, fortunatamente le condizioni dell’uomo non sono considerate critiche, ma ha subito diversi traumi.
Parallelamente, è stata necessaria la presenza dei carabinieri della stazione di Codognè per effettuare i rilievi planimetrici necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente, attualmente ancora in fase di accertamento.
Impatto sulla comunità e sicurezza stradale
Questo incidente solleva nuovamente questioni importanti sulla sicurezza stradale nella regione, soprattutto nei punti di incrocio critici come quello lungo la Cadore Mare. L’amministrazione comunale, in risposta a questo e ad altri incidenti recenti, potrebbe considerare l’introduzione di ulteriori misure di sicurezza stradale, come miglioramenti nell’illuminazione stradale, segnaletica più chiara e campagne di sensibilizzazione per ridurre il rischio di incidenti simili in futuro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574