Cade dalla mountain bike e si ferisce, l’amico lancia l’allarme: elitrasportato con politrauma

Incidente a Pieve di Cadore: un ciclista di 61 anni cade dalla sua ebike e viene trasportato in ospedale in elicottero con politrauma.

01 maggio 2025 16:32
Cade dalla mountain bike e si ferisce, l’amico lancia l’allarme: elitrasportato con politrauma -
Condividi

PIEVE DI CADORE (BELLUNO) - Un incidente ha coinvolto un ciclista di 61 anni a Pieve di Cadore nella mattinata di oggi, 1 maggio. Poco prima di mezzogiorno, il ciclista ha perso il controllo della propria ebike mentre percorreva un tratto di strada poco sotto la Chiesetta di San Dionisio, cadendo e riportando un possibile politrauma. Il compagno di viaggio ha prontamente allertato la Centrale del 118, che ha organizzato i soccorsi.

L'intervento dell'elicottero del Suem

Immediatamente, è stato mobilitato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha recuperato l'infortunato in una zona impervia. Dopo un rapido intervento, il ciclista è stato trasportato all'ospedale di Belluno, dove sarà sottoposto agli accertamenti necessari per valutare la gravità delle sue condizioni.

Il supporto del Soccorso Alpino

Nel frattempo, la squadra del Soccorso Alpino di Pieve di Cadore è intervenuta per dare supporto alle operazioni di recupero e per trasportare a valle la bici dell’uomo, che è stata riportata al punto di partenza in sicurezza.

Segui Veneto Today