Incidente a catena sull'A4, coinvolti tre mezzi pesanti e un furgone: due persone ferite
Grave incidente a catena sull’autostrada A4 tra Cessalto e San Donà di Piave: quattro veicoli coinvolti, due feriti estratti dai Vigili del Fuoco e traffico in tilt.
A4 tra CESSALTO e SAN DONA' DI PIAVE - Alle 7:20 di questa mattina, 13 giugno, un grave incidente a catena si è verificato sull’autostrada A4, nel tratto tra i caselli di Cessalto e San Donà di Piave, in direzione Trieste, al chilometro 427. Lo scontro ha coinvolto un totale di tre mezzi pesanti e un furgone a 9 posti e nell'impatto sono rimaste ferite due persone
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorso dei feriti
Le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Motta di Livenza e San Donà di Piave sono intervenute rapidamente per mettere in sicurezza la zona. Durante le operazioni, i soccorritori hanno estratto il conducente di uno dei camion, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, e hanno provveduto a garantire la sicurezza di tutti i mezzi coinvolti nell’incidente.
Gestione del traffico e assistenza sanitaria sul luogo dell’incidente
Sul posto sono giunti immediatamente anche il personale sanitario del SUEM 118, che ha fornito i primi soccorsi ai feriti, e gli agenti della Polizia Stradale, incaricati di effettuare i rilievi e di coordinare la gestione del traffico, che ha subito forti rallentamenti e disagi a causa dell’incidente e delle operazioni di soccorso.
L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione stradale nel tratto interessato, con code e rallentamenti che hanno coinvolto gli automobilisti in transito nelle prime ore del mattino.