Colpito dal proiettile di un fucile da caccia nel giardino di casa: 77enne nei guai

Incidente di caccia a Nogara: uomo ferito nel cortile da un colpo partito da un 77enne. Intervento dei Carabinieri e del 118.

14 ottobre 2025 11:51
Colpito dal proiettile di un fucile da caccia nel giardino di casa: 77enne nei guai -
Condividi

NOGARA (VR) – Momenti di paura nella mattinata di domenica 12 ottobre, quando un uomo è stato ferito da un proiettile di fucile mentre si trovava nel cortile di casa in via Dossetto. Il colpo, partito accidentalmente durante una battuta di caccia, ha raggiunto la vittima a una gamba.

L’incidente e i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato investito da una raffica di pallini esplosi da un fucile da caccia; uno di questi si è conficcato nel polpaccio. Sul posto sono intervenuti immediatamente un’ambulanza del 118 e i Carabinieri di Nogara, che hanno prestato i primi soccorsi e avviato le verifiche sull’accaduto.

Il cacciatore denunciato

Il responsabile sarebbe un 77enne di Sorgà, che avrebbe sparato a distanza troppo ravvicinata dalle abitazioni, nonostante nella zona fosse presente una fitta nebbia che riduceva la visibilità. L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma e denunciato per le violazioni relative alla sicurezza venatoria.

Le condizioni del ferito

Il residente colpito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Mater Salutis di Legnago, dove i medici hanno provveduto a rimuovere il pallino di piombo. Le sue condizioni non destano preoccupazione. I Carabinieri proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.

Segui Veneto Today