Un giro in sella alle bici elettriche, si urtano accidentalmente: 16enne in prognosi riservata
Incidente in bici tra amici: 16enne in prognosi riservata dopo una violenta caduta sull'asfalto. Illeso l'amico di 14 anni.


PONTE SAN NICOLO' (PADOVA) – Un grave incidente si è verificato ieri sera, 9 settembre, lungo la S.S. 516 a Ponte San Nicolò, dove due adolescenti sono finiti a terra dopo un urto in bicicletta.
Un ragazzo di 16 anni è ora ricoverato in ospedale in condizioni critiche, mentre l’amico di 14 anni è rimasto praticamente illeso.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Ponte San Nicolò, i due amici avevano deciso di fare un ultimo giro insieme prima dell’inizio delle lezioni. In sella alle loro biciclette elettriche, hanno imboccato la discesa all’altezza del ponte dell’autostrada. Durante il percorso, però, si sono accidentalmente urtati e il giubbotto di uno dei due si è incastrato, causando la perdita di equilibrio e la caduta violenta sull’asfalto.
Un automobilista di passaggio chiama i soccorsi
Dietro di loro una automobilista, che ha assistito alla scena, ha immediatamente allertato i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 con più mezzi di emergenza.
Il sedicenne ha riportato gravi traumi. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Padova, dove i medici hanno deciso di mantenere la prognosi riservata.
Il quattordicenne, invece, è rimasto quasi illeso, riportando solo lievi escoriazioni.
Sul luogo del sinistro hanno operato i militari dell’Arma che hanno raccolto le testimonianze e disposto il sequestro dei due mezzi a scopo precauzionale.