Bimbo di 6 anni investito da un'auto e sbalzato per metri: elitrasportato in ospedale, è grave

Incidente a Bassano del Grappa: un bambino di 6 anni investito da un'auto e sbalzato per diversi metri. Elitrasportato in ospedale in gravi condizioni.

14 maggio 2025 14:53
Bimbo di 6 anni investito da un'auto e sbalzato per metri: elitrasportato in ospedale, è grave -
Condividi

ROMANO D'EZZELINO (VI) - Un tragico incidente si è verificato oggi, mercoledì 14 maggio, intorno alle 13 in viale Generale Giardino, tra Bassano del Grappa e Romano d'Ezzelino in provincia di Vicenza. Un bambino di 6 anni è stato investito da un'auto, che lo ha sbalzato sull'asfalto a diversi metri di distanza. Vista la gravità delle ferite, è stata immediata la chiamata al numero unico di emergenza, che ha prontamente inviato i soccorsi luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 in codice rosso, con l'ambulanza e l'automedica da Bassano, insieme all'elicottero del Suem di Treviso.

Indagini in corso e trasporto in ospedale

Le Forze dell'Ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Attualmente, le informazioni rimangono frammentarie, ma sembra che, nonostante la gravità delle ferite, il bambino non sia in pericolo di vita. È stato deciso di trasportarlo con elicottero presso l'ospedale San Bortolo, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Intervento dell'elisoccorso

L'elisoccorso ha svolto un ruolo fondamentale nel trasporto d'emergenza, garantendo il trasferimento rapido del bambino in terapia intensiva. Le autorità stanno ancora cercando di chiarire ogni dettaglio del sinistro e di determinare con esattezza la responsabilità del conducente coinvolto.

Segui Veneto Today