Auto esce di strada e finisce ribaltata nel fosso: tre feriti, uno è grave

Grave incidente a Bardolino: auto si ribalta in un fosso, tre feriti di cui uno in codice rosso. Vigili del Fuoco e Polizia Locale sul posto.

04 giugno 2025 11:11
Auto esce di strada e finisce ribaltata nel fosso: tre feriti, uno è grave -
Condividi

BARDOLINO (VR) – Questa notte, tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno, poco dopo le 23.30, un grave incidente stradale ha coinvolto un veicolo sulla strada provinciale 31, in via Europa Unita, nella zona collinare che sovrasta Bardolino. L’auto, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada finendo ribaltata in un fosso contenente acqua, causando il ferimento di tre persone a bordo.

Soccorsi e intervento dei Vigili del Fuoco

Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con mezzi di soccorso e il personale sanitario del 118, con ambulanze e automedica. Due occupanti del veicolo sono riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo, mentre la terza persona è rimasta incastrata tra le lamiere. I pompieri hanno quindi operato per liberarla in sicurezza, consegnandola al personale sanitario per le cure mediche.

Condizioni dei feriti

Le tre persone coinvolte nell’incidente sono state affidate alle cure dei sanitari e trasportate in ospedale: due sono state trasferite in codice giallo all’ospedale di Peschiera del Garda, mentre il ferito più grave è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Polo Confortini di Borgo Trento, dove è stato sottoposto a cure intensive. Le condizioni di quest’ultimo sono considerate serie, ma al momento non si hanno aggiornamenti sulle prognosi.

Rilievi e accertamento delle cause

Per comprendere la dinamica dell’incidente e le cause dell’uscita di strada, sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari e coordinano le indagini. La strada provinciale è stata temporaneamente interessata da rallentamenti e chiusure parziali durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Segui Veneto Today