Terribile scontro auto-camion: è grave una bimba di 7 anni, all'ospedale in codice rosso

Incidente stradale a San Vendemiano coinvolge un camion e una vettura. Una bambina di 7 anni è ricoverata in codice rosso, bambino con ferite lievi, madre illesa.

12 marzo 2025 11:59
Terribile scontro auto-camion: è grave una bimba di 7 anni, all'ospedale in codice rosso -
Condividi

SAN VENDEMIANO (TV) – Un incidente stradale ha coinvolto un camion e una vettura questa mattina, 12 marzo, alle 8:10, in via Ferrovia nord a San Vendemiano. Il bilancio dell'incidente ha visto coinvolti due bambini, uno dei quali, una bimba di 7 anni, è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Treviso, mentre l'altro bambino ha riportato contusioni non gravi. La madre dei bambini, che si trovava alla guida dell'auto, è rimasta illesa.

Dinamica dell'incidente e soccorsi sul posto

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, ma al momento della collisione il camion e la vettura si sarebbero scontrati violentemente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del Suem 118, che hanno stabilizzato la bambina e l’altro bambino, prima di trasportare la piccola in ospedale. La bambina, vista la gravità delle sue condizioni, è stata trasferita all’ospedale Ca' Foncello di Treviso. I contorni dell’incidente sono ancora oggetto di verifica.

Indagini in corso e intervento della Polizia Stradale

Per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità, sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Vittorio Veneto, che stanno conducendo gli accertamenti necessari per chiarire le cause dello scontro. L’incidente si è verificato nella zona industriale di San Vendemiano, una zona abitualmente trafficata, rendendo particolarmente importante la ricostruzione dei fatti.

Segui Veneto Today