Incidente in A4, scoppia lo pneumatico del tir: schiano contro la barriera centrale
Incidente A4 tra Meolo e bivio A57: tir contro la barriera dopo scoppio gomma. Nessun salto di carreggiata, traffico regolare.


A4 – Un incidente si è verificato intorno alle 9:00 di questa mattina, lunedì 15 settembre 2025, lungo il tratto a tre corsie dell’autostrada A4, tra Meolo e il bivio A4/A57 in direzione Venezia, all’altezza del chilometro 415.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, un mezzo pesante ha improvvisamente perso il controllo a causa dello scoppio dello pneumatico anteriore sinistro e si è schiantato contro la barriera di sicurezza centrale. L’urto è stato molto violento, ma le protezioni hanno retto evitando il pericoloso salto di carreggiata del veicolo.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Polizia Stradale, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire le operazioni di assistenza.
La viabilità
Nonostante l’incidente, al momento del sinistro la circolazione sul tratto non presentava particolari criticità. Il traffico è rimasto scorrevole grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.