Camion perde il controllo della motrice, sbatte violentemente contro un camper: 4 feriti
Traffico in tilt, lunghe code nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia


SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VENEZIA) – Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 ottobre, si è verificato un grave sinistro lungo l’autostrada A4 Venezia–Trieste, precisamente nel tratto a tre corsie compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.
L'incidente che ha visto coinvolti due veicoli, un camper e un mezzo pesante, è avvenuto al chilometro 462, nei pressi del territorio comunale di San Michele al Tagliamento.

La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia stradale, il camion avrebbe subito un improvviso blocco dei freni, perdendo così il controllo della motrice.
Il veicolo si sarebbe intraversato sulla carreggiata, urtando violentemente il camper che viaggiava nella stessa direzione.
L’impatto ha gravemente danneggiato i due veicoli.
Il bilancio è di quattro feriti
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti.
Secondo le informazioni attualmente disponibili, sarebbero quattro le persone rimaste ferite: due occupanti del mezzo pesante e due del camper.
Rallentamenti e lunghe code in direzione Venezia
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area si sono protratte per oltre un’ora, causando forti rallentamenti e lunghe code nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare massima prudenza e, se possibile, a scegliere percorsi alternativi.