đź”´ ORE 18.40
A4, TAMPONAMENTO TRA MEZZI PESANTI TRA SAN DONA’ E CESSALTO: UN FERITO
Alle 15:10, di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla A4 tra gli svincoli di San Donà di Piave e Cessalto per un tamponamento tra mezzi pesanti: ferito un autista.
I pompieri arrivati da Motta di Livenza, Portogruaro e Mestre, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici l’autista dell’autocisterna rimasto incastrato nella cabina di guida.
Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem ed elitrasportato in ospedale. Illeso l’autista dell’autoarticolato tamponato che trasportava vetro.
Durante le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco il traffico è rimasto bloccato. Sul posto la polstrada e il personale di autostrade. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 18:00.
🔴 ORE 16.30 ▪︎ Autostrade Alto Adriatico ha attivato il bypass “virtuale” sulla A27/A28 per chi proviene da Venezia a causa delle code (attualmente 8 chilometri) che si sono create tra San Donà e Cessalto per un incidente avvenuto 200 metri dopo lo svincolo di Cessalto in direzione Trieste.
Nello schianto sono rimasti coinvolti un autoarticolato e un camion cisterna che trasportava alcol etilico e idrossido di sodio.
Una persona (il conducente del camion cisterna) è stato elitrasportato in ospedale. Sul posto la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e il personale di Autostrade Alto Adriatico impegnato nelle operazioni di traffico e di pulizia della pulimentazione per lo sversamento della sostanza.
Aggiornamenti precedenti
Un incidente tra due mezzi pesanti è accaduto poco dopo le 15,00 nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste al chilometro 433.
Sul posto si stanno dirigendo i vigili del fuoco, la polizia stradale, i sanitari del 118 e il personale di Autostrade Alto Adriatico.
Una persona risulta incastrata nel proprio autoarticolato. Per consentire l’arrivo dei soccorsi la Concessionaria sta predisponendo l’uscita obbligatoria a San Donà per chi proviene da Venezia e la chiusura degli ingressi ai caselli di San Donà e Cessalto in direzione Trieste.
Notizia in aggiornamento
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574