Auto piomba contro la parete della galleria in A27: conducente ferito

Incidente in galleria sull’A27 verso Venezia: auto coinvolta, intervento dei soccorsi e traffico rallentato per oltre due ore.

19 febbraio 2026 10:34
Auto piomba contro la parete della galleria in A27: conducente ferito -
Condividi

BELLUNO – Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, 19 febbraio 2026, lungo l’autostrada A27, in direzione Venezia, all’interno di una galleria. L’allarme è scattato intorno alle 7:10, con l’immediato intervento dei soccorsi.

A essere coinvolta è stata un’autovettura, per cause che restano in fase di accertamento.

Intervento dei Vigili del fuoco

Sul luogo del sinistro è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco di Belluno, partita dalla sede centrale. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo incidentato e dell’area interessata, operando all’interno della galleria per garantire condizioni di sicurezza sia agli occupanti sia agli altri utenti della strada.

L’intervento si è concentrato sulla stabilizzazione del mezzo e sulla prevenzione di ulteriori rischi, vista la particolarità del contesto, trattandosi di un tratto autostradale in galleria.

Conducente assistito dai sanitari

Il conducente è stato preso in carico dal personale sanitario, che ha effettuato gli accertamenti clinici e fornito l’assistenza necessaria sul posto. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle sue condizioni.

Presenti anche gli agenti della Polizia Autostradale, incaricati dei rilievi di competenza e della gestione della viabilità durante le operazioni.

Le attività di soccorso si sono concluse intorno alle 9:40, dopo oltre due ore di intervento, con il ripristino graduale delle normali condizioni di circolazione in direzione Venezia.

Segui Veneto Today