Tamponamento a catena sull'A13: cinque feriti e traffico paralizzato

Incidente sulla A13 tra Monselice e Terme Euganee: cinque feriti e code fino a 8 km. Interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale.

06 maggio 2025 12:27
Tamponamento a catena sull'A13: cinque feriti e traffico paralizzato -
Condividi

A13, tra MONSELICE e TERME EUGANEE (PD) - Un tamponamento multiplo ha causato pesanti disagi questa mattina, 6 maggio, sull'autostrada A13 Bologna-Padova, con un bilancio di cinque feriti e code fino a 8 chilometri in direzione Padova. L'incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, tra i caselli di Monselice e Terme Euganee, bloccando completamente la circolazione.

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 94, coinvolgendo quattro veicoli. Cinque persone sono rimaste coinvolte, con due di esse trasportate in pronto soccorso in condizioni di media gravità, mentre le altre tre hanno riportato traumi lievi e hanno rifiutato il ricovero dopo le prime cure in loco. La circolazione in direzione Padova è rimasta paralizzata per ore, con code che hanno raggiunto gli 8 chilometri. Vigili del Fuoco e Polizia Stradale sono intervenuti prontamente, insieme al personale di Autostrade per l’Italia. La viabilità è stata poi ristabilita su una sola corsia, e gli automobilisti diretti verso nord sono stati invitati ad uscire al casello di Boara.

Le operazioni di soccorso e il ritorno alla normalità

Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli incidentati si sono protratte per diverse ore, causando disagi per i viaggiatori. La viabilità è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata.

Segui Veneto Today