Venezia: Incidente stradale vicino a Piazzale Roma
VENEZIA — Un incidente stradale, fortunatamente di lieve entità, si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 12 luglio, a Venezia a poca distanza da Piazzale Roma.
L’urto fa cadere il motociclista sull’asfaltoAtvo provvede con bus sostitutivo per la corsa di ritorno
I mezzi coinvolti sono un autobus di Atvo e una moto.
Il sinistro si è verificato intorno alle 14:00, subito dopo lo svincolo che conduce al Tronchetto, in un punto particolarmente trafficato


Il bus di Atvo era partito da Jesolo alle 12:45, con alla guida una conducente originaria di San Donà di Piave, di 49 anni. Secondo una prima ricostruzione, il bus stava effettuando una manovra regolare per superare un mezzo Actv fermo sulla destra per consentire le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.
Durante questa fase, un motociclista, proveniente dalla stessa direzione di marcia, avrebbe tentato un sorpasso proprio nel momento in cui il bus iniziava la manovra di superamento.


L’urto fa cadere il motociclista sull’asfalto
A causa di una serie di circostanze ancora da chiarire, la moto è entrata in contatto con la parte anteriore destra del pullman, causando la caduta del centauro sull’asfalto.
Subito dopo l’urto, sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure al motociclista. L’uomo, che lamentava dolore al braccio, è stato assistito e trasportato per accertamenti ulteriori.
Intervenuti anche i Carabinieri che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Atvo provvede con bus sostitutivo per la corsa di ritorno
A bordo del bus Atvo si trovavano circa 30 passeggeri, che, dopo il sinistro, hanno scelto di proseguire a piedi verso Piazzale Roma, distante solo poche decine di metri.
L’azienda ha subito provveduto a mettere a disposizione un altro mezzo per consentire il proseguimento del servizio di ritorno, evitando così ulteriori disagi ai viaggiatori in attesa.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574