MONSELICE (PD) – Un grave sinistro stradale si è verificato il 5 giugno alle ore 12 lungo la strada statale 16 Adriatica, nel territorio di Monselice. Lo scontro frontale ha coinvolto una Ford Fiesta con a bordo cinque operai di origine bengalese e una Bmw X2 condotta da un uomo di 63 anni di Padova. Il conducente della Fiesta, un 45enne, ha perso il controllo del veicolo invadendo la corsia opposta, causando la collisione con la Bmw proveniente in senso contrario.
Interventi di soccorso e condizioni dei feriti
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del Suem 118, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Monselice, sotto la direzione del comandante Mario Carrai. I sei feriti sono stati trasportati in ospedale a Padova e non versano in condizioni critiche. Sono in corso accertamenti sullo stato psicofisico dei conducenti al momento dell’incidente.
Dinamica e conseguenze sull’ordine del traffico
Secondo una prima ricostruzione, la Ford Fiesta stava percorrendo la strada da Monselice verso Battaglia Terme quando, al chilometro 19+500, il guidatore ha perso il controllo del veicolo invadendo la corsia opposta. L’impatto con la Bmw è stato inevitabile. L’incidente ha causato un grave rallentamento e il blocco della viabilità sulla S.S. 16. La situazione è tornata alla normalità solo dopo le 14, quando i mezzi incidentati sono stati rimossi da un carroattrezzi e la carreggiata è stata liberata dai detriti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574