Fiamme dalla canna fumaria, scatta l'allarme grazie ai vicini: incendio distrugge il tetto di una casa
Un incendio ha interessato il tetto di un'abitazione a Valli del Pasubio. L'intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni. Nessun ferito.


VALLI DEL PASUBIO (VICENZA) – Incendio a Valli del Pasubio, nella provincia di Vicenza, dove un rogo ha interessato il tetto di un'abitazione a tre livelli. L'incendio è scoppiato oggi, venerdì 4 aprile, alle 12:30 in via Zorletti di Sopra e, fortunatamente, non ci sono stati feriti.

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Il personale dei Vigili del fuoco è intervenuto rapidamente con tre mezzi per spegnere le fiamme. I pompieri sono riusciti a circoscrivere l'incendio in breve tempo, operando sul tetto e separandolo in sezioni per evitare che le fiamme si estendessero all'intera copertura. Circa 30 mq del tetto sono stati danneggiati dall'incendio.

Il supporto dei mezzi da Vicenza
Ulteriori tre automezzi antincendio, provenienti dalla centrale di Vicenza, tra cui un'autoscala, sono stati inizialmente inviati come supporto, ma sono stati fatti rientrare in seguito, in quanto l'intervento non ha richiesto il loro impiego.
Cause dell'incendio in fase di accertamento
Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio degli esperti, ma sembra che le fiamme siano state innescate dallo scarico dei fumi di una stufa. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco prima delle 15:00, con il ritorno alla normalità per i residenti della zona.