Venezia Marghera, incendio al vecchio terminal intermodale: Vigili del Fuoco in azione
Venezia Marghera, incendio domenica sera al vecchio terminal intermodale in via dell’Elettricità. Vigili del Fuoco al lavoro con autoscala e autobotte.


VENEZIA MARGHERA – Attimi di apprensione nella serata di domenica 17 agosto 2025, quando intorno alle 19:30 un incendio ha interessato alcune torri di carico del vecchio terminal intermodale in disuso di via dell’Elettricità, a Marghera.

L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dalla centrale di Mestre, supportate da autoscala e autobotte, per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Le operazioni hanno avuto come priorità non solo lo spegnimento del rogo, ma anche la verifica della possibile presenza di persone all’interno della struttura abbandonata, un’ipotesi che fortunatamente non avrebbe trovato riscontri.

Area messa in sicurezza
L’intervento è stato reso complesso dalle caratteristiche dello stabile, da tempo in stato di abbandono, e dalla presenza delle strutture metalliche delle torri di carico. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per evitare che le fiamme potessero propagarsi ad altre parti dell’area industriale.
Al momento non risultano feriti né danni a impianti attivi, ma restano da chiarire le cause dell’incendio, sulle quali verranno effettuati ulteriori accertamenti.
