Divampa incendio in pieno centro storico: ristorante all'interno di ex chiesa divorato dalle fiamme
Incendio nella notte a Verona, in fiamme un ristorante ricavato in una ex chiesa: intervento complesso dei Vigili del fuoco in centro storico.


VERONA – Notte di paura nel cuore del centro storico, dove un violento incendio ha devastato un ristorante situato in via Santa Felicita a Verona. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 2:30 di venerdì 9 maggio, coinvolgendo un locale ricavato all’interno di una ex chiesa, chiuso al pubblico al momento dello scoppio del rogo.
Incendio in pieno centro: locale avvolto dalle fiamme
L’allarme è scattato nel cuore della notte, mobilitando i Vigili del fuoco di Verona che sono intervenuti tempestivamente con 16 operatori e 5 mezzi specializzati. L’incendio ha trovato terreno favorevole nelle strutture lignee dell’edificio, rendendo le operazioni particolarmente complesse.


Intervento rapido evita danni peggiori
Grazie a un lavoro coordinato e incessante, i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero agli edifici attigui, in una delle zone più delicate della città per la presenza di beni storici e strutture antiche. Il raffreddamento delle strutture portanti ha impedito il crollo di porzioni del locale e garantito la sicurezza del quartiere circostante.

Accertamenti in corso sulle cause
Le operazioni sono ancora in corso: i Vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza lo stabile e lavorano al recupero dei beni rimasti all’interno. Ancora ignota la causa dell’incendio, su cui stanno indagando i tecnici del Comando provinciale. Non risultano feriti o intossicati.
