Da poco prima delle 5 di venerdì, i vigili del fuoco stanno operando in Via Pascoli in zona Guizza a Padova per l’incendio di un appartamento al terzo piano di una palazzina di cinque livelli: oltre 20 le persone assistite dai sanitari per aver respirato del fumo, di cui molti ospedalizzati.
Evacuati 18 appartamenti e 60 persone. I vigili del fuoco accorsi da Padova, Abano Terme e dal distaccamento volontario di Borgoricco con 3 autopompe, l’autoscala, il carro aria e 20 operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento e il controllo che non vi fossero altri residenti bloccati nell’edificio.
Le persone che hanno respirato del fumo sono state assistite dal personale sanitario del Suem, accorso con più ambulanze, e alcune trasferite in pronto soccorso.
L’incendio è stato ora spento e sono in corso le operazioni di bonifica e di controllo dei danni statici. Le persone all’esterno sono assistite da personale del comune. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574