Incendio in stazione nella notte: deposito degli olii combustibili in fiamme
Incendio notturno in stazione a Monselice: coinvolti vecchi fusti di combustibile, nessun ferito e traffico ferroviario regolare.
MONSELICE (PD) – Un incendio si è sviluppato nel corso della notte all’interno dell’area della stazione ferroviaria, interessando un casotto adibito a deposito utilizzato come ricovero per oli combustibili. Le fiamme hanno coinvolto alcuni vecchi fusti di combustibile, generando un intervento immediato dei soccorsi.
Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza
Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Este, che ha operato con due automezzi. Le operazioni di spegnimento e di completa messa in sicurezza dell’area si sono protratte per circa due ore, consentendo di circoscrivere rapidamente il rogo ed evitare ulteriori propagazioni.
Nessuna conseguenza per persone e traffico ferroviario
Non si registrano persone coinvolte e l’episodio non ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni, che è proseguita regolarmente senza interruzioni o ritardi segnalati.
Presidio delle Forze dell’Ordine durante le operazioni
Durante tutte le fasi dell’intervento l’area è stata presidiata dai carabinieri di Abano Terme e dalla Polfer di Padova, garantendo la sicurezza del sito e supportando le attività di soccorso.
Cause in fase di accertamento
Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei tecnici, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per chiarire l’origine del rogo e verificare eventuali responsabilità.