Incendio in un capannone industriale a Villafranca Padovana
VILLAFRANCA PADOVANA (PD) – Una densa colonna di fumo nero e fiamme alte visibili anche a chilometri di distanza ha messo in allarme i residenti della zona industriale di Taggì di Sotto, al confine tra Limena e Villafranca Padovana. La situazione è stata causata da un violento incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone industriale utilizzato attualmente come deposito di veicoli e materiali in disuso.
Vigili del Fuoco al lavoro
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Padova sono intervenute prontamente con mezzi autopompa, autobotti e autoscala per contenere l’incendio. La colonna di fumo nero generata era visibile anche dall’autostrada A4. Al momento, non si sa se ci siano persone coinvolte o ferite, ma per precauzione sono stati inviati mezzi di soccorso con personale paramedico sul posto. L’edificio interessato dall’incendio si trova accanto a una ex impresa di produzione di collettori solari, ormai chiusa da tempo, e fungeva da magazzino per materiali di scarto.
Appello del sindaco: chiudete le finestre
Anche il sindaco di Limena, Stefano Tonazzo, ha lanciato un messaggio di cautela alla cittadinanza su Facebook, consigliando di tenere chiuse le finestre, specialmente nelle zone più vicine all’area industriale di Taggì. Le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco sono ancora in corso per evitare che l’incendio si propaghi ad altri edifici vicini.
Il Comune rimane in allerta, mentre si continua a monitorare la situazione. Un altro episodio simile si era verificato di recente a Trieste, dove le fiamme avevano costretto all’evacuazione di un’intera palazzina.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574