Fuoco in un garage, esplode una bombola di gas: vetri di due case in frantumi

Incendio nella notte a Zelarino: fiamme in un garage, esplode una bombola e si rompono i vetri di due abitazioni.

16 gennaio 2026 10:41
Fuoco in un garage, esplode una bombola di gas: vetri di due case in frantumi -
Condividi

ZELARINO (VE) - Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte per un incendio che ha interessato un magazzino/garage adiacente a un’abitazione in via Capri, nella frazione veneziana di Zelarino. L’allarme è scattato intorno all’1:30, quando le fiamme hanno coinvolto il locale, generando momenti di forte apprensione tra i residenti.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco di Mestre, supportate dai volontari di Mirano, oltre al funzionario di guardia, che ha coordinato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. L’intervento ha permesso di contenere l’incendio ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente all’abitazione adiacente.

Lo scoppio della bombola e i danni

Prima dell’arrivo delle squadre di soccorso, all’interno del garage si è verificato lo scoppio di una bombola, che ha provocato il frantumarsi dei vetri di due abitazioni confinanti con quella direttamente interessata dal rogo. Nonostante i danni materiali e il forte boato avvertito nella zona, nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita.

Accertamenti sulle cause

Una volta domate le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno proceduto alle operazioni di bonifica e di controllo strutturale, per escludere ulteriori rischi. Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di accertamento, e saranno oggetto di ulteriori verifiche tecniche per chiarire l’origine del rogo.

L’intervento si è concluso senza conseguenze per le persone, ma con danni significativi alle strutture coinvolte e alle abitazioni vicine.

Segui Veneto Today