VERONA – Momenti di apprensione oggi pomeriggio, 7 giugno, intorno alle 14:00 a Verona, in via Aurelio Nicolidi, dove un furgone è andato a fuoco, causando fumo denso e preoccupazione tra i residenti della zona.
Tanta paura ma nessun ferito
Sul luogo sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco della centrale di Verona, con un’autopompa e un’autobotte. Grazie alla velocità delle operazioni e all’uso mirato di schiuma estinguente, l’incendio è stato soppresso rapidamente.
Tuttavia, il calore generato dalle fiamme ha danneggiato due auto parcheggiate nelle vicinanze.
Anche alcune piante di un giardino condominiale vicino all’incendio erano a rischio a causa delle fiamme. L’intervento tempestivo dei pompieri ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente, salvaguardando così l’area verde e evitando conseguenze più gravi per i condomini.
Presenti anche Polizia e soccorritori del 118
Durante le operazioni erano presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e il personale medico del 118, pronti ad intervenire in caso di necessità. Nonostante nessun cittadino sia rimasto ferito, la presenza delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha assicurato la piena sicurezza dell’area e il supporto alle persone presenti.
Accertamenti in corso sulle cause dell’incendio
Le cause dell’incendio sono ancora da determinare. Gli esperti dei Vigili del fuoco stanno conducendo gli accertamenti tecnici per individuare l’origine delle fiamme. Al momento non vengono escluse ipotesi, dal guasto meccanico del veicolo a un possibile corto circuito.
L’intervento complessivo ha avuto una durata di circa un’ora, con la completa messa in sicurezza dell’area coinvolta.
Una volta completate le operazioni, l’intera zona è stata bonificata e resa nuovamente accessibile ai residenti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574