Incendio distrugge ex agriturismo a Rosà
ROSÀ (VICENZA) – Nelle prime ore di mercoledì 8 gennaio, intorno alle 2:35, un violento incendio ha completamente distrutto un ex agriturismo situato in via del Carmine, a Rosà (VI). Per fortuna, non si sono registrate persone ferite.
Intervento massiccio dei vigili del fuoco
Le squadre dei vigili del fuoco di Bassano, Schio, Vicenza e i volontari di Thiene sono intervenuti prontamente sul posto con un totale di 17 operatori e numerosi mezzi, tra cui tre autopompe, tre autobotti e un’autoscala. Al momento del loro arrivo, le fiamme avevano già avvolto la maggior parte della struttura.
La struttura e i danni
L’ex agriturismo, di circa 400 metri quadrati, ospitava la residenza del custode e un magazzino. All’interno sono andati perduti diversi veicoli d’epoca come trattori, auto, moto e biciclette, oltre a materiali di valore. Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa della presenza di bombole di GPL, che hanno rappresentato un ulteriore pericolo per i soccorritori.
L’incendio sotto controllo
Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono state circoscritte e spente, evitando la propagazione ad altre zone circostanti. Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica della struttura per garantire la sicurezza dell’area.
Indagini sulle cause
Le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagine. I tecnici dei vigili del fuoco, supportati dal funzionario di guardia, stanno lavorando sul campo per determinare l’origine dell’incendio e individuare eventuali responsabilità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574