Incendio devastante in un deposito attrezzi, ingenti danni e nessun ferito

Incendio distrugge un ricovero attrezzi adiacente a un'abitazione. Nessun ferito, intervento di vigili del fuoco e carabinieri.

02 marzo 2025 19:14
Incendio devastante in un deposito attrezzi, ingenti danni e nessun ferito -
Condividi

CAVALLINO TREPORTI (VENEZIA)- Nella mattinata di oggi 2 marzo, intorno alle 9:30, si è verificato un grave incendio a Cavallino Treporti, in via Cristoforo Sabbadino, che ha coinvolto un ampio ricovero attrezzi situato adiacente ad un'abitazione. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma l'incendio ha provocato danni ingenti alla struttura e ai beni al suo interno. La rapidità dell’intervento dei vigili del fuoco è stata fondamentale per evitare che le fiamme si propagassero all'abitazione.

I residenti della zona, notando una colonna di fumo nero visibile a grande distanza, hanno dato l'allarme contattando i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti sul luogo dell'incendio.

L'intervento è stato effettuato dalle squadre di Jesolo e Mestre, con il supporto dei pompieri locali, che hanno lavorato incessantemente per circoscrivere le fiamme e spegnere l’incendio.

Le fiamme avevano avvolto completamente il deposito attrezzi. Tra gli oggetti distrutti dalle fiamme si trovavano un'auto, un furgoncino, un piccolo escavatore e altro materiale di valore.

Tuttora in corso le indagini per stabilire la causa del rogo

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. I tecnici dei vigili del fuoco sono al lavoro per stabilire l’origine delle fiamme e capire se ci siano stati fattori accidentali o eventuali responsabilità esterne. Le indagini si stanno concentrando sulla struttura danneggiata e su eventuali guasti o cause tecniche che potrebbero aver innescato il rogo.

Le operazioni di spegnimento e bonifica, che hanno richiesto un impegno notevole da parte dei vigili del fuoco, sono terminate nel pomeriggio, precisamente alle 15:30. La protezione della sicurezza degli abitanti e dei passanti è stata garantita durante tutta la durata delle operazioni, evitando che l'incendio si propagasse ulteriormente.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno svolto il loro ruolo di controllo e monitoraggio della situazione, contribuendo a garantire l'ordine pubblico e a coordinare le operazioni insieme ai vigili del fuoco.

Segui Veneto Today