Rogo nella zona industriale: in fiamme 10 semirimorchi, intervento massiccio dei Vigili del fuoco

Incendio in una ditta di Cassola: dieci semirimorchi coinvolti, vigili del fuoco al lavoro con più squadre.

02 gennaio 2026 09:14
Rogo nella zona industriale: in fiamme 10 semirimorchi, intervento massiccio dei Vigili del fuoco -
Condividi

CASSOLA – Serata di emergenza nel Vicentino, dove oggi primo gennaio, poco dopo le 18, la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è stata allertata per un vasto incendio divampato all’interno di una ditta del territorio comunale.

Le fiamme hanno interessato la Marchioron Trasporti, coinvolgendo una decina di semirimorchi parcheggiati all’interno dell’area aziendale. Il rogo ha rapidamente richiesto l’intervento di più squadre, vista l’estensione dell’incendio e la tipologia dei mezzi coinvolti.

L’intervento coordinato dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano, supportati dai colleghi della Centrale di Vicenza e dal Comando di Padova. Complessivamente sono stati impiegati 5 automezzi e 14 operatori, impegnati nelle complesse operazioni di spegnimento e contenimento delle fiamme.

Il lavoro delle squadre si è concentrato non solo sull’estinzione dell’incendio, ma anche sulla messa in sicurezza dell’area, per evitare la propagazione del fuoco ad altre strutture o mezzi presenti nella ditta.

Cause dell’incendio ancora da chiarire

Le cause del rogo sono attualmente al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire l’origine delle fiamme. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi.

Nessun ferito, operazioni ancora in corso

Nonostante la violenza dell’incendio e i danni materiali rilevanti, non si registrano feriti. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza risultavano ancora in corso nelle ore successive all’allarme, a conferma della complessità dell’intervento e della necessità di operare in condizioni di massima sicurezza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today