Fulmine innesca il fuoco: casera ridotta in cenere ad Arsiè
Casera distrutta da un incendio sul Monte Grappa ad Arsiè, probabilmente per un fulmine. Intervengono i Vigili del Fuoco.


ARSIE (BL) – Un incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri ha devastato una casera in località Col di Baio, lungo la regionale 148 sul Monte Grappa. Le fiamme sarebbero state innescate da un fulmine caduto durante un violento temporale che ha interessato la zona.
L’allarme e l’intervento dei Vigili del Fuoco
Il rogo è stato notato da alcuni automobilisti in transito e da residenti che hanno subito avvertito i Vigili del Fuoco. Sul posto le squadre antincendio hanno lavorato rapidamente per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. La presenza di due bombole di gas all’interno della struttura ha reso necessario un intervento immediato per evitare esplosioni o conseguenze ancora più gravi.
La casera ridotta in cenere
Nonostante la tempestività dei soccorsi, l’edificio è stato quasi completamente distrutto. La casera apparteneva a una famiglia che stava effettuando lavori di ristrutturazione e che, fortunatamente, non era presente al momento dell’incendio.
Nessun ferito ma danni ingenti
Il bilancio dell’episodio non registra feriti, ma i danni materiali sono ingenti e l’immobile risulta in gran parte compromesso. La comunità locale segue con apprensione la vicenda, che si inserisce in una serie di episodi legati ai forti temporali che hanno colpito nelle ultime ore l’area montana.
