Vasto incendio in un capannone: un ferito. Pompieri al lavoro fino a notte fonda | FOTO

Incendio in un capannone di materiale edile a Rovigo: intervento dei Vigili del Fuoco, un uomo ferito e operazioni ancora in corso.

25 gennaio 2026 08:33
Vasto incendio in un capannone: un ferito. Pompieri al lavoro fino a notte fonda | FOTO -
Condividi

ROVIGO – Momenti di forte tensione nella tarda serata di ieri, 25 gennaio 2026, quando poco prima delle ore 22 si è sviluppato un incendio all’interno di un capannone destinato allo stoccaggio di materiale edile, situato in via della Cooperazione. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno della struttura, rendendo necessario un intervento massiccio dei Vigili del Fuoco, chiamati a fronteggiare una situazione complessa e potenzialmente pericolosa.

Sul luogo dell’incendio sono arrivate quattro squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dal comando di Rovigo sia dal distaccamento di Adria. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare il rogo, evitando che le fiamme si estendessero ad altre aree o strutture limitrofe.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state coordinate dal funzionario di servizio, che ha gestito le diverse fasi dell’intervento in un contesto reso difficile dalla presenza di materiali edili altamente infiammabili.

Durante l’evento, un uomo è rimasto ferito. Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, giunto tempestivamente sul posto. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti medici.

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.

Mentre i Vigili del Fuoco proseguivano le attività operative, sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, impegnata negli adempimenti di competenza e nella gestione della sicurezza dell’area interessata dall’incendio.

Segui Veneto Today