Fumo da un'abitazione: canna fumaria in fiamme
Incendio alla canna fumaria a Teolo in via Montemerlo. Vigili del Fuoco al lavoro per due ore. Nessun ferito segnalato.
TEOLO (PD) – Intervento dei Vigili del Fuoco nella serata di ieri per un incendio sviluppatosi all’interno di una canna fumaria in via Montemerlo, nella località di Teolo. L’allarme è scattato attorno alle ore 21 di martedì 17 febbraio, quando è stata segnalata la presenza di fumo proveniente dall’impianto di evacuazione dei fumi di un’abitazione.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco con l’autopompa serbatoio proveniente dal distaccamento di Abano e con l’autoscala della sede centrale, necessaria per operare in sicurezza in altezza e verificare l’estensione delle fiamme all’interno della struttura.
Le operazioni hanno richiesto particolare attenzione per evitare la propagazione dell’incendio alle parti lignee del tetto e alle strutture circostanti.
Due ore di lavoro per la messa in sicurezza
Le attività di spegnimento e bonifica si sono protratte per circa due ore, al termine delle quali l’area è stata completamente messa in sicurezza.
Non risultano feriti, mentre sono in corso le verifiche tecniche per accertare le cause che hanno innescato l’incendio della canna fumaria.