Incendio in azienda di smaltimento rifiuti: in fiamme il container per la depurazione delle acque scure
Incendio in un'azienda di smaltimento rifiuti a Legnago, le fiamme coinvolgono un container di depurazione delle acque scure.


LEGNAGO (VR) – Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 aprile, in un'azienda che smaltisce rifiuti a Legnago, in località Torretta. L'incendio ha coinvolto un container utilizzato per il servizio di depurazione delle acque scure dell'impianto.

L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'allarme è scattato intorno alle 15:30, quando le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnago, supportate da quelle di Castelmassa (RO), sono giunte sul posto. I pompieri hanno prontamente domato le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse al resto della struttura aziendale. L'incendio ha colpito principalmente un container, ma grazie alla tempestività dell'intervento, il danno è stato limitato.

Controlli e sicurezza
Nel corso delle operazioni, il nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) del Comando di Verona ha effettuato dei rilevamenti strumentali per verificare la presenza di sostanze pericolose nell'aria e nell'ambiente circostante, al fine di escludere rischi per la salute e la sicurezza pubblica.

Conclusione dell'intervento
L'intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso intorno alle 21, quando l'incendio è stato completamente spento e la zona è stata dichiarata sicura. Non sono stati segnalati feriti o danni gravi alla struttura.
