Incendio devastante distrugge allevamento di tacchini a Cologna Veneta
COLOGNA VENETA (VERONA) – Un grave incendio ha colpito un capannone avicolo a Cologna Veneta, causando la morte di migliaia di animali e gravi danni alla struttura. Il rogo è scoppiato intorno alle ore 15:00, coinvolgendo un allevamento che ospitava oltre 12.000 tacchini.
Il rogo divampa nel primo pomeriggio
L’allarme è scattato poco prima delle 15, quando colonne di fumo sono state avvistate nella zona tra le province di Verona e Vicenza. Numerose squadre dei Vigili del fuoco sono immediatamente intervenute con autobotti e autoscala per domare le fiamme.


Crollano tetto e pareti del capannone
L’intensità delle fiamme ha causato il cedimento del tetto e delle pareti del capannone, complicando il lavoro dei soccorritori. Solo pochi tacchini sono riusciti a sopravvivere alla tragedia e le loro condizioni sono state valutate sul posto.




Intervento durato ore
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 19:00, con l’impiego di 16 Vigili del fuoco. Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’incendio, che al momento non sono ancora state rese note.


Una ferita aperta per l’agricoltura locale
Questo episodio rappresenta un duro colpo per l’agricoltura e l’allevamento della zona, che già avevano affrontato situazioni critiche in passato. L’area dell’allevamento è stata posta sotto sequestro per consentire le indagini necessarie.




Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574