Padova – Momenti di apprensione questa mattina, 23 luglio, in un condominio di Padova, situato in via Caliari, dove un repentino incendio ha completamente distrutto un’auto ibrida parcheggiata nel garage.
Cause dell’incendio, forse un cortocircuito dell’auto ibrida
L’allarme è scattato poco dopo le 8, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a fuoriuscire dallo stabile, attirando immediatamente l’attenzione dei soccorsi.
I Vigili del fuoco, giunti prontamente dalla centrale di Padova, sono riusciti a domare le fiamme e a evitare che si propagassero all’intera struttura. Grazie alla loro rapida azione, i danni si sono limitati al solo veicolo e al box auto in cui era parcheggiato.


Cause dell’incendio, forse un cortocircuito dell’auto ibrida
Secondo le prime indagini, sembra che l’incendio sia stato causato da un corto circuito nell’impianto elettrico dell’auto ibrida. Le alte temperature generate in breve tempo hanno scatenato fiamme violente che hanno avvolto e distrutto completamente il veicolo.
La situazione ha richiesto l’intervento della Polizia locale, che ha deciso di evacuare precauzionalmente gli abitanti del condominio.

Nel frattempo, la centrale operativa del Suem 118 è stata avvisata per sicurezza, anche se fortunatamente non ci sono state persone ferite o bisognose di cure mediche.
Residenti evacuati e interventi di sicurezza
La zona interessata dall’incendio è stata immediatamente delimitata per permettere un intervento in totale sicurezza. Solo dopo diverse ore, completate le operazioni di bonifica e controllo strutturale da parte degli esperti, gli abitanti del condominio hanno potuto rientrare nelle loro case.
L’auto bruciata è stata rimossa con un carro attrezzi e l’area è stata dichiarata nuovamente accessibile. Grazie alla pronta azione dei pompieri, danni strutturali più gravi all’edificio sono stati evitati e al momento risulta agibile.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574