Auto a diesel in fiamme nella notte: danneggiata anche la vettura parcheggiata a fianco

Carbonera, incendio di un’auto a diesel in vicolo Don Innocente Cagnin, Vigili del Fuoco e Carabinieri intervengono per spegnere le fiamme e avviare le indagini.

30 giugno 2025 08:58
Auto a diesel in fiamme nella notte: danneggiata anche la vettura parcheggiata a fianco -
Condividi

CARBONERA (TV) – Ieri notte, tra il 29 e il 30 giugno 2025, intorno alle 00:40, i Vigili del Fuoco di Treviso sono stati chiamati ad intervenire in vicolo Don Innocente Cagnin, nel Comune di Carbonera, per un incendio che ha coinvolto un’automobile parcheggiata all’aperto. Il veicolo interessato è una Volkswagen Golf alimentata a diesel, che si trovava affiancata ad altre autovetture. Tra queste, una Fiat Punto ha subito danni parziali a causa dell’incendio.

Cause dell’incendio e intervento

Dalle prime indagini condotte sul posto, l’origine dell’incendio è attribuibile a un probabile guasto elettromeccanico che ha innescato le fiamme nella Golf. I Vigili del Fuoco hanno operato rapidamente per spegnere l’incendio, riuscendo a contenere il rogo ed evitare che si propagasse ulteriormente agli altri veicoli o alle strutture circostanti. L’uso tempestivo di mezzi e tecniche specifiche ha permesso di limitare i danni materiali.

Attività di rilievo e forze dell’ordine presenti

Insieme ai Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Roncade, che hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato le indagini per accertare con precisione le cause dell’incendio e verificare eventuali responsabilità. Al momento non sono stati segnalati feriti o persone coinvolte.

Segui Veneto Today