Tremendo incendio in appartamento: due persone intossicate, morti i due animali domestici - VIDEO
Incendio in appartamento a Belluno: due persone in ospedale e due animali morti. Vigili del Fuoco in azione per ore.
BELLUNO – Un incendio è scoppiato all’interno di un appartamento questa mattina e ha richiesto l’intervento immediato e massiccio dei Vigili del Fuoco, mobilitati dalle 7.45 con un articolato dispositivo operativo.
Intervento immediato e cinque squadre in azione
Sul posto sono arrivati i pompieri del comando provinciale con cinque squadre, supportate da autopompa serbatoio, autobotte, carro aria e mezzi logistici. Un dispiegamento necessario per affrontare un rogo particolarmente intenso che aveva già coinvolto buona parte dell’alloggio.
Evacuazioni e feriti presi in carico dal personale sanitario
In via precauzionale sono state evacuate due unità abitative adiacenti, mentre due persone sono state assistite dal personale sanitario giunto tempestivamente e poi accompagnate in ospedale per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni non sarebbero critiche, ma si è reso necessario un controllo approfondito.
Una perdita dolorosa: due animali trovati senza vita
All’interno dell’appartamento, completamente invaso da fumo e fiamme, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto due animali domestici, purtroppo deceduti.
Fiamme circoscritte e area messa in sicurezza
Il lavoro delle squadre ha permesso di contenere il rogo evitando che si propagasse alle altre stanze e agli appartamenti vicini, salvaguardando l’intero edificio. Le operazioni si sono concluse attorno alle 12 con il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area.
Accertamenti sulle cause
Restano da chiarire le cause del rogo, ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno effettuando tutti i rilievi necessari per risalire all’origine dell’incendio.