Incendio in hotel, oltre 400 ospiti evacuati: fiamme da dispositivo elettronico. Cosa è successo | VIDEO

Paura a Mestre per incendio in un albergo: evacuati 434 ospiti, tra cui 160 minori. Intervento dei Vigili del fuoco in via Ceccherini.

19 agosto 2025 15:02
Incendio in hotel, oltre 400 ospiti evacuati: fiamme da dispositivo elettronico. Cosa è successo | VIDEO -
Condividi

MESTRE (VENEZIA) – Momenti di paura oggi intorno alle 12:15 quando un incendio è divampato in una stanza al quinto piano di un albergo di otto piani fuori terra, situato in via Ceccherini a Mestre. All’interno della struttura si trovavano 434 ospiti, di cui 160 minori, immediatamente coinvolti nelle operazioni di evacuazione.

Le operazioni di evacuazione

I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto, supportati dai volontari di Mirano, dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario del Suem 118. Le squadre sono state impegnate nella verifica della presenza di tutti gli alloggiati, coordinando una complessa evacuazione generale resa necessaria dalla diffusione del fumo all’interno dell’edificio.

L’incendio sotto controllo

Le fiamme hanno interessato esclusivamente una camera dell’hotel, ma il denso fumo ha invaso gran parte della struttura, rendendo l’aria irrespirabile e obbligando i soccorritori a mettere in sicurezza l’intero stabile. L’incendio è stato circoscritto e posto sotto controllo grazie al lavoro dei Vigili del fuoco di Mestre.

Cosa è successo: le possibili cause

Secondo le prime verifiche, le origini del rogo sarebbero da ricondurre a un dispositivo elettrico malfunzionante. Gli accertamenti sono tuttora in corso per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e le responsabilità legate all’episodio.

Segui Veneto Today